SVILUPPO APPLICATIVO

P-LAB nasce come azienda di Project Consulting per il settore dellíInformation Technology, forte dellíesperienza maturata nel mercato dei System Integrator dai suoi soci fondatori. Si compone di specialisti con maturata esperienza sia tecnologica che funzionale e di project management.
La conoscenza di diversi ambiti di business, líinnovazione tecnologica e la propensione a lavorare ìa fiancoî dei propri clienti ci hanno permesso di sviluppare negli anni numerosi progetti di successo e di definire una metodologia di gestione dei progetti vincente e condivisa con i propri clienti.
I principali fattori di successo su cui punta P-LAB sono:

• Conoscenza approfondita dei processi di business dei settori di mercato in cui operiamo
• Continuo aggiornamento delle competenze tecnologiche
• Ottimizzazione dei processi di gestione dei progetti, in partnership con i nostri clienti
• Definizione e customizzazione dei servizi proposti ai nostri clienti

sviluppo-applicativo
solutions

INTEGRAZIONE

L’ integrazione di ambiti di business differenti necessita di conoscere a fondo le peculiarità di ogni singolo ambito e prevedere le potenziali criticità che devono essere valutate e affrontate durante il progetto di integrazione. In quest’ottica i servizi offerti da P-LAB comprendono:

  • Conoscenza approfondita di differenti ambiti funzionali nei quali operiamo presso i nostri clienti.
  • Gestione di tutte le fasi di progetto e predisposizione della relativa documentazione: dal Business blueprint, alla pianificazione delle attività, ai test case di certificazione del prodotto, fino al supporto durante il periodo di follo-up di progetto.
  • Supporto nella gestione dellíavanzamento del progetto e nel coordinamento degli uffici/fornitori coinvolti.
  • L’integrazione dei sistemi eterogenei presenti in azienda necessità di esperienze e competenze tecnologiche per progettare e realizzare l’integrazione di applicativi differenti sia a livello di back-end che a livello di front-end, sfruttando e riutilizzando quindi il patrimonio aziendale.