BUSINESS INTELLIGENCE

 

La divisione Business Intelligence di P-LAB, nata insieme alla società stessa, opera da sempre nel mercato della Business Intelligence, affiancando i propri Clienti sia nella progettazione e realizzazione architetturale di sistemi di Data Warehouse, anche molto complessi, che nella componente di front end e data discovery.
Su questo ambito, da sempre partner dei principali leader del mercato, tra cui SAP Business Objects, Qlik Sense, Tableau Software e Microsoft Power BI, P-LAB negli anni è diventata un punto di riferimento per le imprese che hanno integrato i propri sistemi gestionali con una piattaforma di Data Warehouse utile, affidabile, veloce e sicura.

Metodologie di progetto

Project Management

In ogni progetto P-LAB identifica un responsabile che garantisce l’avanzamento e il rispetto della pianificazione condivisa con il Cliente, dalla raccolta iniziale delle esigenze e all’analisi dell’AS-IS, affiancandolo dalla Blueprint funzionale e tecnica fino alle fasi di test, cut-over per arrivare insieme ad un go-live che sia nei tempi programmati e con un valore aggiunto per gli utenti della Business Intelligence.

Analisi Funzionale

Gli analisti di P-LAB, con il supporto del cliente, identificano i processi funzionali chiave per il progetto e li razionalizzano in documenti che vengono condivisi e costituiscono il supporto indispensabile per tutta la parte tecnica della blueprint e per lo sviluppo di una soluzione che sia efficace, affidabile e scalabile, modulata esattamente sulle esigenze del committente.

Supporto Sistemistico

P-LAB ha adeguate conoscenze per operare al fianco di sistemisti per le fasi di installazione e tuning dei prodotti e per l’ottimizzazione dei prodotti.

Servizi di Application Management

P-LAB, se richiesto dal cliente, garantisce l’ottimo funzionamento del sistema di Business Intelligence, con il servizio di Application Management (on site o remoto e servizi di reperibilità)

StockSnap_ASEQPBZMMX

SCENARI TECNOLOGICI

P-LAB supporta il cliente nella definizione degli obbiettivi e dei requisiti del sistema di Business Intelligence, proponendo mappe comparative delle soluzioni di mercato (HW/SW) e proponendo architetture e piattaforme innovative per l’azienda valutando le caratteristiche funzionali più adeguate alle esigenze del cliente.

Studi di fattibilità

P-LAB progetta e realizza insieme al cliente, Sistemi Evoluti, per la gestione, storicizzazione, manutenzione di sistemi di DWH complessi, necessari per soddisfare le esigenze attuali delle aziende, e realizzare sistemi flessibili per integrare le esigenze future.

Certificazione del dato

Popolamento DWH / DATAMART

Gestione versionamento, dimensioni e gerarchie

Storicizzazione e profondità storica del DWH

Architetture evolute per gestire i ricicli